Azienda

Un autentico amore per il mare

Il Cantiere Mimì nasce a Napoli nel 1975 dall’amore della famiglia Senese per il mare.

Famiglia Senese - Gozzi Mimì Il Cantiere Mimì nasce a Napoli nel 1975 dall’amore della famiglia Senese per il mare.

Salvatore Senese, fondatore dell’azienda e tutt’oggi presente in cantiere, la porta all’esordio con la realizzazione delle prime imbarcazioni quali un gozzo e una lancia in vetroresina di 4,6 metri.

Con l’aumentare della clientela, accresce l’attività familiare, e, grazie a una organizzata rete di dealer e alla collaborazione di ingegneri di primo livello, l’azienda oltrepassa i confini nazionali.
La tradizione dell’azienda viene tramandata alle nuove generazioni tra cui spicca la figura del figlio Domenico, il quale si occupa assiduamente del perfezionamento dei prodotti esistenti abbinando esperienza e innovazione.
Una combinazione vincente che, successivamente, gli permetterà di esportare il marchio in Europa e in Asia.

Gli anni di esperienza

40+

I modelli in produzione

18

I paesi che hanno scelto Mimì

20

Oggi, a Napoli, Cantiere Mimì realizza imbarcazioni dai 5 ai 13,5 metri. Ciascuna di esse viene curata in ogni singolo dettaglio e sottoposta a costanti controlli al fine di salvaguardarne le prestazioni.

La cura e la manutenzione delle imbarcazioni permette al Cantiere Mimì di mantenere sempre un altissimo livello di qualità, continuando ad essere una realtà molto apprezzata e nota ai diportisti.

Oggi Il Cantiere Mimì vanta della collaborazione con lo Studio Rivellini Yacht Design.

Il metodo

Grazie al know how consolidato il Cantiere Mimì produce Gozzi dallo stile tradizionale, ma con tutte le moderne tecnologie e materiali innovativi.

Gozzi Mimì vengono disegnati e progettati in 3D e realizzati mediante frese a CN a 7 assi.
Il Design non è fine a se stesso, ma funzionale alle esigenze dei diportisti più esperti.
I materiali sono pregiati, il legno utilizzato è esclusivamente teak massello messo a stagionare e curvato a mano. E la passione, in tutti i Gozzi Mimì c’è il cuore di chi è cresciuto in questo Cantiere nautico e porta avanti un’azienda con lo stesso entusiasmo che aveva da bambino e con l’orgoglio di legare per sempre il proprio nome a questa splendida avventura!

Infusione

Tutti gli scafi prodotti nel Cantiere Mimì sono lavorati con il processo di infusione sotto vuoto.
Si tratta di una tecnica avanzata che ha permesso di ottenere importanti risultati dal punto di vista della sicurezza degli operatori e delle emissioni nell’ambiente. Grazie al metodo dell’infusione i manufatti avranno un composito dalle caratteristiche performanti, una riduzione del peso, un corretto rapporto resina/fibra.
Inoltre lo spessore sarà costante e senza bolle d’aria interlaminari. Le proprietà meccaniche del laminato saranno migliori grazie alla compressione uniforme esercitata dal sacco di vuoto.

https://gozzimimi.it

Ruota il tuo smartphone.
La tua esperienza utente sarà più confortevole.