

Cantiere Mimì annuncia il suo debutto in una delle più importanti manifestazioni nautiche dell’emisfero australe, dedicata al mondo delle imbarcazioni, degli accessori e delle tecnologie legate alla nautica e agli sport acquatici. Dal 13 al 16 novembre il Cantiere fondato 50 anni fa come piccola realtà locale, che oggi produce oltre cento imbarcazioni all’anno e ha venduto più di 3.000 barche, parteciperà al Sidney Boat Show, in partnership con il dealer Boatology con cui ha da poco firmato un accordo per la distribuzione in esclusiva di tutta la gamma in Australia e Nuova Zelanda. Con questa partnership oggi sono circa dieci i paesi in cui è attivo un dealer del cantiere e a breve saranno firmati nuovi accordi per garantire una copertura sempre maggiore.
In esposizione al boat show ci sarà un esemplare di Libeccio 8.5 Cabin, che rappresenta al meglio i valori del cantiere: design italiano, qualità costruttiva artigianale, facilità di gestione e ottima tenuta di mare anche in condizioni impegnative. Entro fine anno sbarcherà a Sydney anche un Libeccio 13.50 Cabin.
La partecipazione al Sydney Boat Show conferma il crescente interesse degli armatori di quest’area verso i marchi italiani a gestione familiare e verso imbarcazioni versatili con una forte identità stilistica.
Con questa presenza, Cantiere Mimì rafforza la sua strategia di internazionalizzazione e si apre a un mercato in espansione che guarda con entusiasmo al fascino e alla qualità della cantieristica italiana.
